giovedì 24 marzo 2011

L’emozione della prima volta su RAI1

Desiderio alla Trasmissione Uno Mattina di Rai 1
Mamma che emozione ragazzi!
Non so cosa sia stato ma la mia prima diretta in una Tv Nazionale è stata caratterizzata da un’emozione che mai avevo provato in vita mia! Ero tranquillo fino a qualche istante prima. Insieme ai colleghi produttori e ai conduttori Eleonora Daniele e Michele Cucuzza stavamo chiacchierando aspettando il momento della scena quando il direttore di produzione ha urlato “PRONTI!!!!”.

Io ho cominciato a sentire un caldo salire dai piedi fino alla testa. Il cuore mi pulsava fortissimo, fin quasi a scoppiare. Sette, otto telecamere davanti a me che con quelle lampadine rosse da seguire per individuare qual era la telecamera diventavi scemo, le persone là dietro (direttori, segretarie, redattori, ecc...) che facevano gesti con le mani per far capire che bisognava stringere, spostarsi, ecc. Il panico, insomma.
Tanta emozione, poco tempo per cercare di  contenerla. Il bello della diretta, dicono. Eh grazie!!!!

Comunque è stata una bellissima esperienza, difficile da spiegare perché la si vive con il cuore. Esperienza che sicuramente mi ha regalato tantissimo e dalla quale dovrò cercare di trarne virtù!
Straordinari i conduttori dal punto di vista umano e, lasciatemi dire, un’ Eleonora Daniele davvero elegante, simpatica e bellissima!

Spero di non aver fatto fare brutta figura al mio Valdobbiadene Docg, sicuramente saprò meglio interpretare il mio ruolo la prossima volta...se capiterà ancora...

Per chi si è perso il mio intervento ecco il link: Video Uno Mattina - Desiderio

2 commenti:

Marco ha detto...

Altro che brutta figura Desy!!!
Super complimenti!!!

Anonimo ha detto...

In effetti caro Desiderio eri un pò imbachettato comunque la tua esposizione è stata chiara e diretta.
Te lo dice uno che con la gente ci sa fare .Anche se molte volte sono costretto indossare una maschera.Ti confesso mai usato controfigure. Complimenti altre 100,1000 partecipazioni ciao.